santuario dei Cetacei Liguria

foto di Gabriella Motta

Whalewatching 2018 : programma 

L’ambiente dei biologi ricercatori,  fotografi , giornalisti e numerosi appassionati è già in fermento  perchè sono già  imminenti le prossime uscite di Whalewatching in Liguria , per vivere momenti emozionanti e scoprire  questo meraviglioso mondo degli abitanti di Pelagos .
Tra i tanti che propongono le escursioni per avvistamento cetacei  in Liguria sicuramente tra i miglior Tour Operator del settore cè Il Consorzio LiguriaViaMare con base in porto Antico a Genova (ma  operano lungo tutta la costa Ligure)  ,  per la lunga esperienza e la professionalità sempre dimostrata fin dal 1996 quando ancora  il whalewatching era sconosciuto ai più , quindi tra i primi ad intraprendere questa bellissima iniziativa.

In queste escursioni vi accompagneranno sempre biologi marini e i ricercatori della Fondazione CIMA di Savona  per descrivervi il mondo misterioso dei cetacei e partecipare con loro allo studio/ ricerca scientifica e monitoraggio dell’ecosistema marino del mar Ligure.

Esperienza molto didattica ed istruttiva  specie per i ragazzi .  Le escursioni di whalewatching hanno una durata di circa 5 ore . Diventa whalewatcher

Quindi avete la possibilità di programmare la vostra escursione con largo anticipo e considerando le numerose richieste che arrivano da tutta Italia/estero vi consigliamo  già di  chiedere informazioni e prenotare  , ricordando che in caso di maltempo le escursioni vengono rinviate avvisandovi in tempo utile .

Quindi per avere tutte le   informazioni  necessarie e conoscere il PROGRAMMA ESCURSIONI 2018   vi consiglio di contattare direttamente  Consorzio LiguriaViaMare     scrivete a  info@liguriaviamare.it  o telefonate al numero +39-010265712