Vi segnalo questo articolo di Repubblica Ambiente sulla plastica in mare che mi ha colpito sopratutto per l’incuria e la inciviltà di cui siamo circondati .
A me capita di andare per mare tutti i giorni e ormai lo spettacolo di buste e bottigliette che vanno alla deriva nel mare è diventato consueto e pensare che basterebbe poco per evitare di distruggere ciò che ha creato la vita su questo pianeta cioè gli oceani .
Mi chiedo se sia possibile che nel 2018 ci siano persone che riducono spiagge e torrenti in discariche e mi chiedo se hanno figli e che mondo gli vogliono lasciare .
Ci sono grandi problemi sociali e politici che agitano il mondo e delle tartarughe poco importa ai più ma ricordiamoci che sono un segnale per tutti noi , se loro muoiono , per colpa nostra , anche noi , come civiltà non andremo lontano , anzi .
Anche questa è una guerra , invisibile , ma molto pericolosa per l’umanità .
Da Repubblica Ambiente del 19 giugno 2018 Autore : Giacomo Talingnani Leggi ancora
In due giorni tre segnalazioni. A Milazzo immagini devastanti di rifiuti che ricoprono le spiagge e rettili senza vita. “Da inizio anno almeno 50 tartarughe morte per avere ingerito materiale plastico”, spiegano dal centro di recupero in Calabria
Libri consigliati per ragazzi / letture di approfondimento :