Incredibile e spettacolare salto di un capodoglio nel pomeriggio del 31 agosto a poche miglia da Genova , durante l’escursione nel Santuario dei Cetacei organizzata da Liguria Via Mare.
Tutti i presenti ricorderanno a lungo le emozioni provate nel trovarsi a pochi metri di distanza di ben tre grandi capodogli che per nulla intimoriti da così tanti spettatori si sono mostrati con evoluzioni e salti impressionanti .
Forse probabilmente maschi in piena frenesia ormonale poichè difficilmente questi cetacei dimostrano comportamenti spavaldi e imprevedibili , se non durante appunto i corteggiamenti o dimostrazioni di forza nel gruppo .
Incontrati su un fondale di circa 1000 metri , lungo il canyon del Polcevera , probabilmente a caccia di calamari in profondità che in questo periodio dell’anno abbondano nel Mar Ligure .
Inoltre sempre nella stessa escursione non sono mancati i consueti incontri con le stenelle , …. e quindi altro spettacolo .
Il nostro mare non si stanca mai nel sorprenderci , cerchiamo di averne cura , non dobbiamo perdere la sua magia .
L’escursioni di whalewatching sono organizzate dal Consorzio Liguria Viamare , con base a Genova , in Porto Antico . Per info e prenotazioni telefonate e prenotate al numero 010265712.