La giornata del 15 marzo 2019 sarà sicuramente ricordata come la giornata di Greta : il l risveglio delle coscienze delle nuove generazioni.
Tutto merito di Greta , ragazza svedese dalle idee molto chiare e determinata a tal punto di aver chiesto a giovani del mondo di manifestare la loro preoccupazione per le sorti del pianeta .
Commovente e appassionato il suo discorso ai leader mondiali durante il summit Cop24 di Katowice
Vedi video discorso su You Tube
Il risultato è stato incredibile perchè in centinaia di città ovunque sul globo milioni di giovani hanno risposto e chiedono ai politici più difesa dell’ambiente e agli adulti di muoversi in fretta perchè non c’è più tempo .
[adinserter name=”Block 12″]
Non sarà il pianeta a scomparire ma la civiltà come noi la conosciamo , il genere umano, rischia moltissimo e tornare indietro sarà difficile .
[adinserter name=”Block 9″]
Il mondo stà prendendo coscienza del suo futuro , i giovani vogliono un loro futuro e lo vogliono senza compromessi per l’uso al 100 % di energie rinnovabili .
Basta con il fossile. Basta con la prepotenza delle multinazionali del petrolio , basta con i politici che si piegano ai favori delle lobby , al dio denaro , la politica deve essere al servizio di un mondo vivibile , per tutti .
Gli adulti e i genitori se vogliono veramente bene ai loro figli devono impegnarsi per la difesa del pianeta e per la loro sopravvivenza .
Grazie Greta, ora forse una speranza esiste…….
[adinserter name=”Block 8″]
Libri consigliati per ragazzi / letture di approfondimento :