energia fossile petrolioCambiamento climatico

Il petrolio costa in media 60-90 dollari al barile  e la  CO2 emessa da questo barile  provoca danni    e costi sociali approssimativamente in media tra 180 e 800 dollari per tonnellata .

Incredibile questo rapporto utile/spesa , che ovviamente non è più sostenibile e obbligherebbe menti aperte a sostituire le energie  fossili al più presto .
[adinserter block=”6″]
Il problema è che gli utili sono a favore delle multinazionali e  le spese per  il cambiamento climatico  a carico degli stati ( di tutti noi ) , quindi si intuisce perchè nulla o poco cambia .    Uno studio realizzato da un team internazionale di ricerca rivela che i costi reali derivanti dal riscaldamento globale saranno più elevati per i tre paesi che oggi emettono le maggiori quantità di gas serra (Cina, india e USA).

Qui si può notare una  certa   giustizia universale  che dovrebbe , dico dovrebbe ,far riflettere maggiormente questi paesi super inquinatori , anche se la direzione non sembra quella che ci si aspetta ….., vedi Trump o Bolsonaro.

Per approfondire leggetevi l’ articolo  in allegato della Stampa Tuttogreen , autore FRANCO BRIZZO, del 8 novembre 2018 .

Continua a leggere / Go to Source
Author:FRANCO BRIZZO


Libri consigliati per  ragazzi /  letture di approfondimento :