Euroflora a Genova.
Finalmente ritorna Euroflora, una manifestazione che mancava a Genova da ben 7 anni e se pur un poco fuori tema rispetto agli argomenti trattati in questo blog non posso non ricordare questo appuntamento che si svolge nella mia città e in quel paradiso naturale che sono i parchi di Nervi .
[adinserter name=”Block 12″]
Chi ha visitato i parchi di Nervi è stato sicuramente conquistato dalla visione di una natura rigogliosa e coinvolgente, da emozione intensa per i profumi , i colori e quel misto di mediterraneo ed esotico che ti porta ad essere in pace con il mondo intero.
La passeggiata a mare , sulla scogliera a lato dei Parchi avrà sicuramente lasciato bellissimi ricordi a chiunque , specie durante i tramonti sulla Riviera .
[adinserter name=”Block 9″]
Tutto intorno a noi ci lascia forti emozioni e Nervi ci appare come un dipinto d’autore a tinte forti , quell’unione tra la natura mediterranea a cui senti appartenere e il mare, il mar Ligure , blu intenso , profondo , immenso ma che ti fa sognare : in fondo sull’orizzonte ci sono altre terre con altre genti , il Mediterraneo , e senti che non sei solo dentro questo bellissimo dipinto.
Odori , colori, tradizioni , dialetti, storie passate sono tra noi e ci coinvolgono fino a lasciarci stupiti .
Euroflora ovviamente amplifica tutto questo con i suoi colori e profumi e quindi lo spettacolo di piante e fiori in questa primavera mediterranea sarà sicuramente ancor più emozionante .
[adinserter name=”Block 8″]
Godetevi lo spettacolo e pensate quanto è meraviglioso vivere su questo pianeta dove i fiori sono simbolo dei sentimenti , amore e rinascita della vita.
Per ogni info : https://www.euroflora2018.it/
Libri consigliati per ragazzi / letture di approfondimento :